Cos’è il Vittoria Junior?

 

Il Vittoria Junior 2012 Polisportiva (“VJ”) è un’Associazione Sportiva Dilettantistica costituita il 2 luglio 2012 che fa riferimento alla realtà educativa della parrocchia dei SS. Silvestro e Martino e che svolge la propria attività nel nostro Oratorio. La sua costituzione trova motivo nella volontà di dare la possibilità ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.

 

L’attività sportiva si svolge in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, nell’ambito della quale si inserisce, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani. Ad oggi i volontari che prestano la propria attività per il VJ consentono a oltre 150 bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di avvicinare la pratica del calcio.

 

La pratica sportiva avviene in un ambiente sereno e permeato da valori cristiani in cui il rispetto dei compagni e degli avversari viene prima del risultato sportivo; il primo obiettivo è il divertimento e la crescita umana dei piccoli protagonisti.

 

Nonostante tutti (allenatori e dirigenti) prestino la propria attività a titolo gratuito, il VJ ha bisogno di acquisire fondi che consentano di coprire le spese (per l’energia elettrica, l’iscrizione ai tornei, gli acquisti delle attrezzature, dei palloni, delle divise etc.) per le quali non sono sufficienti i versamenti relativi alle quote associative.

 

 

Come si può aiutare il Vittoria Junior senza spendere nulla?

 

Se desiderate aiutare il VJ e avete un po’ di tempo libero da dedicare ai nostri giovani, venite ad aiutare i nostri volontari in oratorio.

 

Sarete sempre i benvenuti. Siamo sempre alla ricerca di allenatori, dirigenti e/o volontari pronti ad aiutarci.

 

Diversamente Vi chiediamo di destinare il cinque per mille della Vostra dichiarazione dei redditi alla nostra Associazione, indicando il codice fiscale del VJ (97627660158) nell’apposito riquadro, che è riprodotto nel seguito, e apponendo nello stesso riquadro la Vostra firma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo che:

 

(i) la destinazione del cinque per mille è un diritto di ciascun contribuente e, soprattutto, non costa nulla al medesimo, non comportando alcun aumento delle imposte da pagare;

 

(ii) non è alternativa alla destinazione dell’otto per mille. Nella stessa dichiarazione dei redditi può essere destinato sia l’otto per mille che il cinque per mille;

 

(iii) la destinazione del cinque per mille può essere operata indipendentemente dal tipo di dichiarazione dei redditi che compilate (modello 730, modello UNICO Persone fisiche).

 

Vi ringraziamo anticipatamente per l’aiuto che vorrete darci.

 

 

 

                                                                                                                                                         Il Consiglio Direttivo

                                                                                                                                                         del Vittoria Junior 2012 Polisportiva