Il Vittoria Junior 2012 Polisportiva (“VJ”) è un’Associazione Sportiva Dilettantistica costituita il 2 luglio 2012 che fa riferimento alla realtà educativa della parrocchia dei SS. Silvestro e Martino e che svolge la propria attività nel nostro Oratorio.

La sua costituzione trova motivo nella volontà di dare la possibilità ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.

L’attività sportiva si svolge in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, nell’ambito della quale si inserisce, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani.

Ad oggi i volontari che prestano la propria attività per il VJ consentono a circa 180 bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di avvicinare la pratica del calcio.

La pratica sportiva avviene in un ambiente sereno e permeato da valori cristiani in cui il rispetto dei compagni e degli avversari viene prima del risultato sportivo; il primo obiettivo è il divertimento e la crescita umana dei piccoli protagonisti.

Nonostante tutti (allenatori e dirigenti) prestino la propria attività a titolo gratuito, il VJ ha bisogno di acquisire fondi che consentano di coprire le spese (per l’energia elettrica, l’iscrizione ai tornei, gli acquisti delle attrezzature, dei palloni, delle divise etc.) per le quali non sono sufficienti i versamenti relativi alle quote associative.

 

IL NOSTRO PROGETTO

Il Vittoria Junior 2012 (“VJ”) è una Associazione Sportiva Dilettantistica costituita il 2 luglio 2012 che fa riferimento alla realtà educativa della parrocchia dei SS. Silvestro e Martino e che svolge la propria attività nel relativo Oratorio.

Raccoglie un nutrito numero di bambini, ragazzi e ragazze che fanno riferimento a tre Parrocchie e non solo.

La sua costituzione trova motivo nella volontà di dare la possibilità ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (e dal 2017 anche a ragazze in età adolescenziale) di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.

L’attività sportiva si svolge in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, nell'ambito della quale si inserisce, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechistiche rivolte ai ragazzi e ai giovani.

Ad oggi i volontari che prestano la propria attività per il VJ consentono a circa 240 bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di avvicinare la pratica del calcio.

La pratica sportiva avviene in un ambiente sereno e permeato da valori cristiani in cui il rispetto dei compagni e degli avversari viene prima del risultato sportivo; il primo obiettivo è il divertimento e la crescita umana dei piccoli protagonisti.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL VJ

Ecco il Consiglio Direttivo del Vittoria Junior. Se vuoi contattare il Direttivo scrivi a: direttivovittoriajunior@gmail.com

.

DON MASSIMILIANO

parroco@silvestrianum.com

.

PAGANINI PIERCARLO

paganini.pier@gmail.com

Please reload

.

CATANZARO DAVIDE

davidelab68@libero.it

.

RAIMONDI GIANLUCA

raimondi.srl@thesax.it

Please reload

.

MUSSIDA MASSIMO

m.mussida77@gmail.com

.

FAVARO IVAN

ivan.favaro72@gmail.com

Please reload

.

BISCARO DARIO

dabisc@gmail.com

.

VICHI MARCO

marvik71@hotmail.com

Please reload

.

SANTAMARIA MASSIMILANO

massimiliano.santamaria@gmail.com

.

CAMPIGLIO MARCO

mcampiglio@gmail.com

Please reload

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL VJ

Il Consiglio Direttivo determinerà le nuove cariche nel prossimo Consiglio Direttivo.

Al momento rimangono le cariche precedenti, ovvero:

- Presidente: Dario Biscaro;

- Vice-Presidente: Marco Vichi;

- Segreteria: Pier Paganini;

- Direttore Sportivo: Marco Vichi;

- Tesoriere: Stefano Fontana;

Altri incarichi legati ad attività interne al Vittoria Junior sono:

- Rapporti con la Parrocchia: Marco Vichi;

- Rapporti con il CSI: Dario Biscaro;

- Magazzino e acquisto materiali: Piercarlo Paganini;

- Formazione e gestione arbitri: Andrea Piazza (con Marco Campiglio);

- Formazione e gestione allenatori e dirigenti: Stefano Fontana (con A. Piazza)

- Campo da gioco e progetto nuovo: Dario Biscaro

- Attività extra calcio in Oratorio e Progetto C.S.I. San Siro: Marco Vichi